News

Il Premio Letterario Internazionale Mondello

In primo piano

19 Mar 2024

Al via la 50 edizione del Premio

Al via la 50 edizione del Premio

Nel Comitato di Selezione gli scrittori 

Giorgio Fontana, Francesco Musolino, Francesca Serafini

Nicola Lagioia è il Giudice Monocratico


Ha preso il via la 50a edizione del Premio Letterario Internazionale Mondello, riconoscimento letterario di pregio curato e promosso, per conto del Comune di Palermo, dalla Fondazione Sicilia insieme con l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani, la Fondazione Circolo dei lettori, il Salone Internazionale del Libro di Torino, la Fondazione Andrea Biondo e d’intesa con la Fondazione Premio Mondello.

Il Comitato Esecutivo, Organo garante del Premio, formato dal Presidente della Fondazione Premio Mondello Giovanni Puglisi e dalla Direttrice editoriale del Salone del Libro Annalena Benini, elegge ogni anno un Giudice Monocratico e un Comitato di Selezione composto da tre componenti del panorama culturale italiano. 

Sono Giorgio Fontana, Francesco Musolino e Francesca Serafini i membri del Comitato di Selezione della 50a edizione del Premio presieduto da Giovanni Puglisi.

Il giudice monocratico è Nicola Lagioia, scrittore, conduttore radiofonico, direttore del Salone Internazionale del Libro dal 2016 al 2023.


Gallery

Allegati